sartori impresa edile
cartelli sicurezza

PROFESSIONALITÀ E SICUREZZA

L'Impresa Edile Sartori garantisce un lavoro in piena sicurezza in tutte le fasi di avanzamento lavori delle opere commissionate, operando in un clima di lavoro sereno, professionale e di collaborazione.

Ciò permette di ottenere un buon livello qualitativo e di instaurare, nello stesso tempo, un rapporto di fiducia con il cliente che viene assistito e costantemente aggiornato per tutto il corso dei lavori sugli aspetti tecnici e sulle soluzioni più convenienti che si rendesse necessario utilizzare al fine di ottenere il miglior risultato.

Altro aspetto fondamentale è l'impiego di operai specializzati e artigiani qualificati in grado di operare con materiali idonei e di qualità, mantenendo elevato lo standard in tutte le fasi di esecuzione e dando il massimo valore aggiunto, con precisi tempi di inizio e fine lavori.

Le Leggi in materia di sicurezza, ed in particolare i decreti legislativi 626/1994, 494/1996 (e loro modifiche ed integrazioni), responsabilizzano il committente e l'impresa esecutrice dei lavori al rispetto delle normative, distinguendo chiaramentre i ruoli tra “committente e appaltatore”.

In questa sede ci occuperemo di illustrare brevemente le responsabilità della parte appaltante che spesso non è edotta sulla complessità della materia, dando per scontato che l'Impresa Edile Sartori è in grado di assolvere pienamente al dettato legislativo e di porsi come interlocutore e collaboratore a supporto del committente.

Si deve sottolineare che il D.L. 626/94 vale per tutti i luoghi di lavoro, anche non produttivi come ad esempio i condomini, le proprietà immobiliari in genere oggetto di intervento.

Le responsabilità civili e penali per il mancato rispetto delle norme, non sono di poco conto; tralasciare o trascurare la legge può portare a notevoli danni economici (sanzioni pecuniarie) o alla chiusura del cantiere, nei casi più gravi all'arresto e alla detenzione.

L'Impresa Edile Sartori si propone di offrire alla committenza la gestione del sistemne prevenzione/sicurezza in funzione della tipologia dei lavori e della loro esecuzione nel rispetto della prevenzione degli infortuni, della valutazione dei rischi, delle misure da mettere in atto anche in riferimento all'iter burocratico richiesto dagli organi di vigilanza (Ispettorato del Lavoro, A.S.L., ecc.).

L'Impresa Edile Sartori è in linea con tutti gli adeguamenti imposti dalle normative e costantemente aggiornata in materia di sicurezza dei cantieri.

caschetto anti infortunistica
cartello stradale

Impresa Edile specializzata in costruzioni, ristrutturazioni e restauri di interni ed esterni di immobili ad uso residenziale e commerciale, impermeabilizzazioni di terrazzi, risanamento e taglio muri, rifacimento completo di tetti, demolizioni, lavori di coibentazione, pavimentazioni d'interni e giardini, rivestimenti e manutenzione impianti.

Impresa Edile Sartori P.I. 02816890277 - 30174 Chirignago Venezia
tel + 39 041 2370619 - fax e segreteria + 39 041 5442157 - cell + 39 347 7903205 -